Questo post é stato letto 31900 volte!
Tutto pronto per il consueto appuntamento con gusto e tradizioni a Sant’Alessio in Aspromonte. Domenica, infatti, ritorna puntuale come ogni anno per la prima domenica di novembre l’appuntamento con “Sapori d’autunno” sagra, degustazioni e divertimento lungo le vie del borgo aspromontano.
L’annuncio è stato diffuso nei giorni scorsi, anche grazie al social network facebook, e conta già numerosi partecipanti.
Fervono i preparativi, quindi, per un’intera giornata dedicata alla stagione autunnale. Gli stands espositivi e degustativi verranno aperti alle 11,00 di domenica 4 novembre, lungo una delle vie principali di Sant’Alessio in Aspromonte.
Molte le prelibatezze dalle tradizionali caldarroste ai dolci e prodotti a base di castagne, ma anche sapori di stagione: frittole, salsiccia, costolette di maiale, pannocchie bollite, carne di cinghiale, crespelle, bruschette alla calabrese con olio d’oliva e molti altri sapori.
L’organizzazione è interamente curata dall’amministrazione comunale guidata da Stefano Calabrò e dalla Proloco, presieduta da Caterina Vitetta.
Le degustazioni proseguiranno per l’intera giornata e alle 17 spazio al divertimento per piccoli e grandi. Intrattenimento per i più piccoli, musica e tanti balli.
“Una giornata speciale tra natura, folk e sapori”: riscopriamo insieme il gusto di lavorare per la nostra terra”.
Raggiungere Sant’Alessio è molto semplice: dallo svincolo autostradale di Gallico, imboccare la SSv Gallico-Gambarie ed in quindici minuti si è arrivati a destinazione. Vi aspetteranno ampi parcheggi e posti a sedere.
Tutto pronto, quindi, per una domenica lontani dalla concitazione cittadina ed all’insegna del gusto.
Questo post é stato letto 31900 volte!