A Salice la Commedia “A famighia difittusa”

Questo post é stato letto 23800 volte!

Oggi, sabato 24 agosto alle ore 21.00, presso il Parco Verde di Salice, l’Associazione Nuova Solidarietà è lieta di ospitare la Commedia in due atti di Calogero Maurici, “A famighia difittusa”.

L’associazione “Francesco Amendolea” di Archi, ha promosso e fortemente voluto la serata di domani, per continuare un percorso congiunto di promozione sociale con Nuova Solidarietà, iniziato un anno fa.

La trama racconta di “Santino” e “Assunta”, genitori di “Concettina”, la quale si è innamorata di “Massimo”, un bravo ragazzo che ha un piccolo difetto. Quest’ultimo si presenta a casa dei suoceri accompagnato dal nonno, anch’egli “difettoso”.

Quando Santino incontra anche i genitori di Massimo, si trova di fronte una situazione inaspettata. Nella vicenda si inserisce una vicina di casa, fissata col malaugurio.

Per il resto non occorre altro che aspettare domani sera per vedere come andrà a finire.

“L’autore di questa commedia ha sottolineato di non avere mai avuto l’intenzione di ridere alle spalle di chi è portatore di handicap ma, attraverso i toni leggeri della commedia, di cercare di offrire un’occasione per riflettere sul modo di porsi al cospetto di persone handicappate.”

Questo post é stato letto 23800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *