Questo post é stato letto 24400 volte!
Il 3 maggio 1982, veniva disintegrato a Reggio Calabria con un’autobomba mafiosa, l’ingegnere salernitano Gennaro Musella.
A questa strage è dedicato il libro di Ulisse Salvatore Di Palma “Vittima di mafia, nome comune di persona” con la prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia, Piero Grasso.
Il testo, rievoca la vicenda umana e giudiziaria di Gennaro Musella, nel trentennale della sua uccisione,e tende, non solo a denunciare l’esistenza di una giustizia malata, ma anche la scarsa attenzione verso le vittime comuni della criminalità organizzata, troppo spesso dimenticate.
Si rivela chiave di lettura fondamentale per la comprensione della cosiddetta “zona grigia” o “sistema” che nel delitto Musella ha avuto un ruolo protagonista.
A Roma il 31 Maggio,alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli in via V.E. Orlando, ne discuteranno con l’autore Ulisse Salvatore Di Palma ; Piero Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia ; Alfonso d’Alfonso, Direttore DIA; Luigi De Sena, Vicepresidente Commissione Parlamentare Antimafia; Adriana Musella, Presidente Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti”.
Questo post é stato letto 24400 volte!