A Reggio Calabria un concerto in onore della Madonna della Consolazione

locandina-Concerto-Armonia-Celeste

Questo post é stato letto 31200 volte!

locandina-Concerto-Armonia-Celeste
locandina-Concerto-Armonia-Celeste

Foto e video della processione >>>

Un grande concerto musicale dedicato alla Madonna della Consolazione si terrà domani, giovedì 12 settembre 2013 presso l’Eremo di Reggio Calabria quale omaggio alla Madre Celeste per l’amore che nutre verso ogni figlio di Dio.

“Armonia Celeste, questo il titolo dell’evento organizzato dal Kiwanis “Reghion2007” in collaborazione con l’Associazione Culturale – Complesso bandistico Euterpe  diretta da Maurizio Managò, l’associazione culturale musicale “M° Paolo Ragone”, di Laureana di Borrello diretta da Maurizio Managò e con i Portatori della Vara.

Un evento straordinario, ha affermato la presidente del Kiwanis “Reghion2007” Tiziana Paulazzi Cannatà che “vuole essere una preghiera in musica, fatta in punta di piedi, alla nostra Madre della Consolazione”.

Un concerto che si ripete per la seconda volta e che ha un fine benefico. I fondi raccolti, infatti, serviranno per sostenere un progetto umanitario per la costruzione di un ospedale in Africa, una borsa di studio e il sostegno ad emergenze della vita.

 “Ringrazio di vero cuore quanti si sono adoperati gratuitamente per la realizzazione di questo progetto a sfondo benefico, ha detto il presidente del Kiwanis “Reghion2007” poiché la solidarietà e i gesti concreti di amore sono le uniche strade per raggiungere la vera armonia celeste”.

La Cannatà, soddisfatta per l’iniziativa ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo importante momento che, sottolinea, vuole essere una preghiera; o meglio “la preghiera che invita il cuore ad essere musica della vita, musica interiore che unisce l’uomo a Dio”.

Ringraziamenti vivi sono stati rivolti ai direttori delle orchestre Maira e Managò per la loro gratuita disponibilità così come sull’associazione dei Portatori della Vara e a Padre Giuseppe Sinipoli, parroco della Basilica, per la non comune disponibilità dimostrata verso l’iniziativa che, ha detto Tiziana Paulazzi Cannatà, “vive dentro le manifestazioni della città e dimostra come il Kiwanis riesce ad essere presente nel tessuto sociale della nostra terra con azioni concrete, sentendosene parte”.

Viva soddisfazione da parte dei soci del Kiwanis “Reghion2007” per essere riusciti ad organizzare per la seconda volta questo pregevole evento che porta la firma della solidarietà e della beneficenza.

Più di 100 ragazzi suoneranno fiati per cercare di far giungere al cuore dolci note mentre l’uomo cerca l’Armonia Celeste.

Note che giungeranno fino al cielo e parleranno di pace, di serenità e di ricerca del bene, uniche strade che portano l’uomo verso il raggiungimento della vera felicità.

Il Concerto “Armonia Celeste”, ha detto il presidente Tiziana Paulazzi Cannatà, “vuole richiamare la necessità di ritrovare e riscoprire l’armonia del cielo dentro il cuore dell’uomo, vero universo del mondo. Sulle orme di Maria, Madre della Consolazione che è riuscita, con un semplice “si” a cambiare le sorti dell’umanità anche l’uomo deve necessariamente porsi delle domande sul senso della propria esistenza al fine di essere strumento vero di Dio”.

Un invito, quindi, a vivere nella vera pace la vita di ogni giorno per essere, al pari delle note, persone libere di amare e di pensare. Un invito a perseguire il Vangelo cercando di fare sempre  agli altri ciò che noi volessimo gli altri facessero a noi.

Tutti sono invitati a partecipare all’iniziativa con la certezza che, sulle note suonate dai giovani talenti delle orchestre, verranno portate le preghiere nel cuore della Mamma Celeste affinchè guardi, con particolare amore, tutti i bambini che vivono un’infanzia poco serena e poco felice.

Questo post é stato letto 31200 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *