A Reggio Calabria operative le nuove mini isole ecologiche

Questo post é stato letto 6050 volte!

A Reggio Calabria operative le nuove mini isole ecologiche per la raccolta differenziata deil rifiuti domestici

L’intervento, finanziato grazie ai fondi della programmazione 2014-2020 del Pon Metro – React Eu, prevede l’installazione di decine di dispositivi per il conferimento dei rifiuti e l’incentivo alla raccolta differenziata

Sono operative, in diverse aree della città, le mini isole ecologiche che serviranno ad incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti domestici. Il conferimento, al momento, è libero, in attesa di disposizioni successive. «In questa prima fase – ha spiegato Paolo Brunetti, vicesindaco con delega all’Ambiente – sono state posizionate delle strutture utili a rafforzare una pratica imposta dalla legge ed ormai indifferibile per la salvaguardia del territorio e del Pianeta. Grazie ai fondi “Pon Metro-React Eu”, si è iniziata ad installare una prima fornitura, composta da quattro isole ecologiche scarrabili per le aree mercatali, sei isole ecologiche amovibili bilato, ventisette ecoisole singole (monolato)».

«In particolare – ha aggiunto Brunetti – delle 18 isole ecologiche, previste nel bando di gara, ne sono state posizionate undici in due diversi periodi: in Via Giunchi nel parcheggio del Lido Comunale ed in Piazza Garibaldi. In questi giorni, si sta completando l’estensione della fornitura, composta da ulteriori dodici isole ecologiche amovibili bilato e ventisei ecoisole singole (monolato) e presenti in Piazza Milano, a San Brunello, nei pressi della Chiesa di Santo Stefano ad Archi, sul Viale Aldo Moro, in via San Giuseppe; vicino la Circoscrizione di Ravagnese, a Gallico Superiore, in piazza Morisani, in via Ciccarello ed in Piazzetta Unicef a Tremulini. Inoltre, altre quattro sono state collocate in Via Mercato a Catona, nell’area parcheggio di Condera, nel Piazzale Botteghelle ed in via Lume a Pellaro».

Questo post é stato letto 6050 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J