Questo post é stato letto 31000 volte!
Al fine di contribuire a sviluppare la cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro CONFEDERTECNICA CALABRIA promuove, attraverso i propri sindacati aderenti, azioni informative e formative sul territorio con incontri, seminari e corsi di specializzazione ad alto profilo formativo orientati ai liberi professionisti e alle imprese collegate.
Nell’ambito del “PROGETTO SICUREZZA 4” promosso da CONFEDERTECNICA CALABRIA, e organizzato da INARSVILUPPO (Centro Studi Italiano per lo Sviluppo delle Professioni Tecniche), verrà avviato, nei mese di Febbraio -Aprile 2013, un corso per Coordinatori della sicurezza (120 ore e di 40 ore) riservato ai tecnici liberi professionisti; esso mira ad agevolare il loro inserimento in un settore ad alta valenza sociale e tecnica con sicuri sbocchi professionali.
Il 15 Maggio 2013 è il termine ultimo per effettuare l’aggiornamento obbligatorio di 40h previsto dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i. da parte dei professionisti in possesso dei requisiti di Coordinatore per la sicurezza CSP –CSE (Coordinatore per la sicurezza in fase progettazione e di esecuzione) con attestato di specializzazione conseguito in data antecedente il 15 maggio 2008 o in possesso di attestati rilasciati secondo il D.Lgs. 494/1996. A tal fine sono previsti corsi di aggiornamento specifici di 40 ore secondo le disposizioni del D.Lgs. 81/08.
I corsi, già programmati su Reggio Calabria, saranno attivati al raggiungimento di almeno 60 iscritti.
SEDE DEI CORSI
– REGGIO CALABRIA Sala Convegni “CONFINDUSTRIA”– Via Torrione, 96 – 89125 – Reggio C.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni inarsind.rc@gmail.com
Ulteriori informazioni possono essere assunte attraverso Pasquale PIZZIMENTI (Consigliere INARSIND) Cell.3285642543
Questo post é stato letto 31000 volte!