Questo post é stato letto 23010 volte!
Serata all’insegna del rock alla locanda I Tre Farfalli in Via Torrione 47 a Reggio Calabria. Stasera si esibirà infatti una delle più prestigiose band francesi, gli Ulan Bator. Una lunga carriera alle spalle per il gruppo capitanato da Amaury Cambuzat. Dopo l’esordio datato 1995 con l’omonimo disco “Ulan Bator”, la band ha proseguito il suo percorso artistico raccogliendo consensi pressoché unanimi in tutta Europa sia dalla stampa specializzata che dal pubblico; consolidando, in particolare, il suo rapporto con l’Italia non solo per le numerose date nel nostro paese ma anche per la collaborazione con musicisti italiani.
Qualcuno li ha definiti come la migliore rock band francese, come la rivista americana Alternative Press che ha indicato gli Ulan Bator come l’unico gruppo francese degno di interesse, citando il loro secondo album, “2 Degrees”, come uno dei dischi dell’anno. Una lunga maturazione artistica che ha portato la band fino all’ultimo disco, “Tohu-Bohu”, caratterizzato da un suono potente e deciso, con un miscuglio di influenze all’insegna di un rock di avanguardia caratterizzato da testi particolarmente curati.
Band di supporto saranno i reggini Filmnoir che apriranno alle ore 22.00 il concerto degli Ulan Bator presentando i nuovi brani del loro disco “La favolosa belva”.
Questo post é stato letto 23010 volte!