Questo post é stato letto 21070 volte!
Si svolgerà oggi 21 giugno alle ore 15 a Palmi, presso il Municipio, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “palla al centro per la legalità”.
Si tratta di un quadrangolare di calcio con la Nazionale dei Sindaci (NIS), le vecchie glorie della Palmese (che quest’anno compie i cento anni dalla propria fondazione), l’associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.) e una Rappresentativa Magistrati ed Interforze.
L’evento si svolgerà sabato 30 giugno alle 18 presso lo stadio comunale di Palmi. La manifestazione si aprirà con l’esibizione dei ragazzi delle locali Scuole di Calcio.
“ Questo importante evento punta a promuovere attraverso lo sport la battaglia per la legalità contro tutte le forme di criminalità organizzata che purtroppo infestano il nostro territorio”, ha sottolineato il Sindaco di Palmi Giovanni Barone. “ Simbolicamente questo quadrangolare di calcio viene disputato da rappresentative di enti locali, forze dell’ordine e magistratura, impegnate in prima linea contro mafia e criminalità organizzata”.
Dal canto suo l’AICCRE, che è tra gli organizzatori dell’evento, attraverso i dirigenti Michele Picciano, Vincenzo Menna, Emilio Verrengia, ha dichiarato: “ come Associazione di enti locali, il nostro pensiero va ai Sindaci impegnati, quotidianamente, in prima linea a combattere le mafie e ad arginare la corruzione e che si mettono in gioco per governare la propria comunità con trasparenza e legalità. Riteniamo che le battaglie per la legalità e quelle contro le mafie possano trovare nella Pubblica Amministrazione un vigore nuovo e la forza di abbattere logiche che, per anni, hanno rallentato e ancora oggi rallentano l’azione amministrativa. Lo sviluppo sociale è agire con correttezza e trasparenza praticando la legalità e la cultura etica e attivarsi per promuovere e diffondere tale cultura con azioni preventive rivolte in particolare ai cittadini più giovani, nella consapevolezza che il futuro di una comunità si costruisce sulla civile convivenza, sul rispetto interculturale, sull’osservanza delle regole (a tutti i livelli), sulla trasparenza delle procedure, condizioni per la realizzazione e l’esercizio della democrazia e per una città sicura”.
Questo post é stato letto 21070 volte!