Questo post é stato letto 242200 volte!
Il 5 marzo 2013, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Palmi, si terrà la manifestazione “Donne di Marzo”.
In occasione dell’evento, fortemente voluto dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Saletta, la Dott.ssa Daniela De Blasio – Consigliera Nazionale di Parità Supplente – terrà una conversazione con gli studenti delle scuole palmesi.
Oltre al Vice Presidente Saletta ed alla Dott.ssa De Blasio, interverranno il Sindaco di Palmi Giovanni Barone, l’Assessore alle Pari Opportunità Natale Pace e la Consigliera Comunale delegata alle Pari Opportunità Antonietta Gagliostro.
Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle più importanti associazioni che promuovono la figura ed il ruolo della donna.
“È altamente significativo – ha affermato Saletta – che la Provincia di Reggio Calabria scelga Palmi per l’evento più importante in onore delle donne. La presenza di Daniela De Blasio eleverà certamente il livello del dibattito che coinvolgerà attivamente gli studenti palmesi.
La donna è sempre più protagonista della società moderna e le politiche di pari opportunità, pur non avendo ancora esaurito il loro compito, rivestono un carattere preminente ed acquisiscono a tutti i livelli un rilievo crescente. L’imminente manifestazione costituirà l’occasione per una riflessione approfondita sul concetto stesso di genere ed ha la vocazione di uscire fuori dagli schemi. Parlare del ruolo della donna oggi e farlo con gli studenti, peraltro in giorni fortemente simbolici, darà la possibilità di dibattere anche su una festa, quella dell’8 marzo, che rischia di perdere il suo significato originario.
Dirò ai nostri giovani concittadini – ha concluso Saletta – quanto è importante nella vita della nostra società poter contare su una donna libera e protagonista che, da madre, moglie o figlia, rappresenta un’irrinunciabile ed indispensabile metà”.
Questo post é stato letto 242200 volte!