Questo post é stato letto 20540 volte!
Sabato 12 maggio prossimo, al Palacultura di Messina, si svolgerà il decimo e ultimo Congresso Kinecenter, organizzato dal Dott. Gianfranco Lisitano, medico chirurgo, specialista in medicina fisica e riabilitazione. Il tema dell’evento, “Propriocezione e controllo neuromuscolare nella stabilità articolare”, sarà discusso da eminenti relatori, esperti di riabilitazione e trattamento incruento delle patologie dell’apparato locomotore.
La presenza del Prof. M. Scott Lephart, esperto mondiale di propriocezione applicata al controllo del movimento, aggiunge al Congresso una nota di esclusività ed alta qualità formativa.
L’evento sarà strutturato in cinque sessioni, durante le quali verranno approfonditi gli argomenti relativi al trattamento propriocettivo di ogni singola articolazione, lasciando spazio alla discussione ed al confronto tra i professionisti del settore, con tavole rotonde organizzate “ad hoc”.
Saranno previsti inoltre due interessanti workshop, sulla valutazione funzionale del controllo neuromuscolare e sulle fasciature funzionali di tipo “kinesio taping”.
La particolarità dell’organizzazione scientifica, l’attenzione all’offerta formativa e la presenza di relatori d’eccezione, costituiscono una sintesi di grande eccellenza che raramente si ritrova in un congresso scientifico.
L’evento si presenta così, unico e irripetibile. Dedicato ai professionisti ed agli studenti dell’area motoria e sanitaria che troveranno, in questo incontro, una concentrazione di nozioni pratiche e teoriche di “pronto impiego”, nella pratica terapeutica ed in quella sportiva.
Il Dott. Gianfranco Lisitano, responsabile dell’evento, ha tradotto così la sua lungimiranza scientifica in un’occasione di elevata cultura professionale, cogliendo gli aspetti più significativi dell’argomento “propriocezione” ed esigendo che la sua discussione fosse trattata da tutti i punti di vista e dagli specialisti più esperti.
L’occasione è certamente da non perdere, per tutti i professionisti che intendono migliorare le proprie capacità lavorative e culturali, con un evento straordinario, nella splendida cornice messinese e con la tradizionale accoglienza siciliana.
Si può dunque aggiungere al calendario degli eventi eccezionali nel sud Italia anche il prodotto della sapienza del Dott. Lisitano: il Congresso Kinecenter 2012. Illuminante ed esclusivo, come l’impegno scientifico del suo organizzatore.
Questo post é stato letto 20540 volte!