Questo post é stato letto 32690 volte!
Il 3 Gennaio 2016, alle ore 16.30, a Reggio Calabria si svolgerà la “Merenda con Little Pier“, un momento dedicato ai più piccoli ed ai loro genitori, nonni, zii, amici, per cantare e disegnare tutti insieme.
Little Pier il personaggio protagonista delle storie raccontate dal cantautore Pier Cortese, dopo aver partecipato lo scorso anno ai Giochi Olimpici di Operation Smile Italia, girato in lungo ed in largo l’Italia ed il Mondo, incontrato migliaia di bambini, ritorna a Reggio Calabria a salutare tutti i bimbi e ad intrattenersi con loro alle Officine Miramare. Pier Cortese, il noto cantautore romano, sarà accompagnato dal violino di Andrea Di Cesare e dalla matita magica di Mauro delli Bovi.
A rendere più invitante il pomeriggio, ai bambini che parteciperanno sarà offerta la merenda.
“Little Pier e le storie ritrovate” è il nuovo lavoro del cantautore Pier Cortese che ha deciso di dedicare una parentesi della sua carriera artistica al mondo dell’infanzia realizzando un app con brani inediti che coniugano il cantautorato alla tradizione popolare e ideando la prima applicazione digitale su una canzone d’autore dedicata ai bambini.
Melodie e app per dare voce a storie che raccontano giocose sfide tra animali, ma anche a temi come l’ambiente (l’Ospedale dei Pesci), la storia (la Nina, la Pinta e Santa Maria) o la matematica (Pitagora).
Lo spettacolo consentirà ai bimbi, attraverso la musica, di conoscere la tecnologia, il disegno e la grafica e gli strumenti musicali che loro stessi potranno provare assieme anche attraverso i Tablet grazie alla presenza oltre che di Pier Cortese, del musicista Fabio Macera e del disegnatore Mauro Delli Bovi.
Little Pier e le storie ritrovate è anche un progetto a sfondo sociale, così ideato e sostenuto dallo studio legale Dike Legal nell’ambito del proprio Progetto di responsabilità sociale D Social.
Il progetto supportato da D Social prevede una fase live in luoghi spesso dedicati ad iniziative legate al sociale: concerti nelle carceri e negli ospedali pediatrici, realtà in cui l’infanzia non sempre ha un luogo protetto da disagio e sofferenza. D-Social rivolge da sempre la sua attenzione ai problemi dei più piccoli, dal diritto alla salute, alla tutela della genitorialità. Tra le missioni principali, quella di diffondere l’arte e la cultura e le nuove tecnologie in contesti sociali difficili e promuovere progetti di responsabilità sociale.
L’app è realizzata da “WOP”, un gruppo di professionisti esperti di arte, grafica, design, sviluppo e realizzazione di applicazioni web.
Questo post é stato letto 32690 volte!