A Melito Porto Salvo verrà realizzato un Centro di Aggregazione Giovanile

Concetta-Sinicropi

Questo post é stato letto 20910 volte!

Concetta Sinicropi
Concetta Sinicropi

La Regione Calabria, con Decreto n. 13379 del 24 ottobre 2011, ha approvato il progetto attinente la realizzazione di un Centro di Aggregazione Giovanile, assegnando un contributo finanziario di EUR 699.332,00, al Comune di Melito di Porto Salvo.

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale; dal Sindaco Iaria all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Concetta Sinicropi, quest’ultima promotrice del progetto.

Un progetto lungo e travagliato che parte da luglio 2007 e che ha visto impegnate per la sua realizzazione, oltre la Parrocchia Maria SS. Immacolata guidata da don Benvenuto Malara, altri 18 stakeholders, tra associazioni, cooperative e addirittura una ONG.

Attraverso il Centro di Aggregazione Giovanile  “La Palestra della Socialità”, l’Amministrazione Comunale di Melito, prevede di attuare uno specifico Piano Triennale dei Servizi che avrà le seguenti finalità:

–          piena valorizzazione sociale dei giovani nella società;

–          miglioramento della qualità della vita dei giovani;

–          incremento delle competenze dei giovani;

–          contribuire all’occupazione dei giovani.

Il Piano dei Servizi sarà suddiviso in 4 macro-aree dove ogni partners sarà responsabile delle diverse attività che il Centro Giovanile metterà a diposizione dei giovani del Comune di Melito, ma anche dei Comuni limitrofi.  Le macro-aree individuate nella fase progettuale sono le seguenti: Scientifico-Creativa-Formativa; Ludico-ricreativa-sportiva; Socio-Culturale; Legalità-Intercultura-Sviluppo Territoriale

Inoltre, l’Amministrazione comunale, in qualità di soggetto proponente, oltre ad avere già individuato una struttura da adibire a Centro di Aggregazione Giovanile; costruirà un centro polisportivo coperto.

In tempi ragionevoli, gli addetti ai lavori, saranno convocati per avviare il progetto esecutivo e svolgere tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi.

Questo post é stato letto 20910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *