A Melito Porto Salvo (RC) l’Organismo di mediazione e formazione

logo Ministero della Giustizia

Questo post é stato letto 30890 volte!

logo Ministero della Giustizia
logo Ministero della Giustizia

di Francesco Iriti

Organismo di mediazione e formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia a Melito Porto Salvo. Il paese può disporre da pochi giorni di un importante strumento, accreditato presso il Ministero di Giustizia, che verrà incontro a tutti coloro che devono fare i conti con le lunghe controversie giudiziarie senza passare dal tribunale.

Infatti, in seguito ad una modifica nel procedimento civile in materia di diritti disponibili, è possibile in particolari casi eliminare gli arretrati di molte cause. In Italia è stata concepita questa forma di risoluzione che non deciderà l’esito delle cause ma permetterà, qualora ci fossero i requisiti, di cercare delle soluzioni al problema evitando, al contempo che i contensioni si protraggano nel tempo a discapito degli utenti.

L’ufficio di mediazione dell’A.N.GE.C., Associazione Nazionale Gestione Conflitti, è sito in via Roma, 10, prolungamento del corso Garibaldi. Le materie trattate riguardano le proprietà, usufrutto, comodato, successioni ereditarie, locazione, risarcimento danni, responsabilità medica, diffamazione a mezzo stampa, contratti assicurativi e bancari. Dal 2012 saranno trattati anche cause inerenti i condomini e l’infortunistica stradale. Inoltre, lo Stato ha previsto delle agevolazioni fiscali e costi contenuti per tutti coloro che si rivolgono a questo organismo.

Tra i lati positivi di questo nuovo organismo la riservatezza e la volontà delle parti di conciliare. Per info 0965781757

Questo post é stato letto 30890 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *