A Melito Porto Salvo presto un consorzio che racchiuderà al suo interno tutti gli operatori turistici

melito porto salvo

Questo post é stato letto 20500 volte!

melito porto salvo
melito porto salvo

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Un consorzio a Melito Porto Salvo che racchiuda al suo interno tutti gli operatori turistici. Continuano gli incontri presso il palazzo municipale melitese alla presenza del sindaco Costantino e dell’assessore Vinci.

Folta la presenza delle persone interessate all’iniziativa che hanno assistito al resoconto portato avanti dall’assessore Vinci che ha sottolineato lo <<spirito di collaborazione fin qui dimostrato da tutti gli operatori turistici>>.

Il sindaco Costantino ha affermato  <<il consorzio deve necessariamente essere aperto al possibile ingresso, anche in corso d’opera, di ogni altro operatore turistico che intendesse aderire anche da fuori Melito. L’intento dell’intera amministrazione è quello di assistere nel più breve tempo possibile allo start up del progetto>>.

La stessa amministrazione ha ribadito la propria disponibilità ad essere da supporto al costituendo consorzio al punto di <<assumersi l’onere economico dell’atto notarile e offrendo supporto logistico per tutte le necessità>>. Molte le proposte avanzate durante la riunione ed in particolar modo quella di favorire la nascita di una cooperativa dedita al trasporto delle persone e la nascita di attività di ristorazione di livello medio alto. Il dato importante sarà quello di proporre delle offerte turistiche del territorio che siano diversificate tra di loro.

Il passo successivo sarà quello di redigere lo statuto definitivo e delineare le linee guida da seguire.

La discussione è continuata spostandosi sulle informazioni relative alle due darsene <<che intendiamo realizzare sul litorale melitese, e tutte da fuori Melito e da gestori di livello medio e grosso. – ha dichiarato Costantino – Informo tutti che sono pervenute ben tredici manifestazioni di interesse per la creazione delle due darsene. Ciò è segno che il nostro territorio si mantiene molto attrattivo dal punto di vista turistico, ma serve necessariamente un lavoro di rete organizzato all’insegna di una professionalità di alto livello che garantisca continuità e accoglienza di qualità>>.

Questo post é stato letto 20500 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *