Questo post é stato letto 24990 volte!
Per celebrare la giornata mondiale dell’ambiente ,con il patrocinio della PROVINCIA, del COMUNE DI MELITO PORTO SALVO, con la partecipazione di AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica ) e di ASED SRL MONDOVERDE CLUB organizza la “GIORNATA PRO NATURA “, una Kermesse all’insegna della sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
L’evento si svolgerà presso la Villa Comunale di Melito Di Porto Salvo domenica 19 giugno.
Segue il programma:
ORE 9,00 ALLESTIMENTO MOSTRA DI PITTURA E MOSTRA FOTOGRAFICA DAL TEMA: “QUANDO LA NATURA ISPIRA GLI ARTISTI”.
All’iniziativa potranno partecipare tutti coloro che, artisti per professione o per passione, si sentono in dovere di esprime con l’arte il loro coinvolgimento;
AD INIZIO GIORNATA
“FA LA COSA GIUSTA” iniziativa per la “ RACCOLTA DELL’OLIO ESAUSTO DA CUCINA”
TUTTI I CITTADINI VIRTUOSI, gia’ a conoscenza del fatto che disperdere nell’ambiente l’olio da cucina non piu’ utilizzabile E’ ALTAMENTE DANNOSO, possono riporlo in un contenitore di plastica opaco e portarlo presso la villa comunale affinche’ venga opportunamente smaltito ( L’INIZIATIVA VERRA’ ESEGUITA IN VIA SPERIMENTALE ).
ORE 10,00
“LASCIA LA TUA IMPRONTA” – a cura dei piccoli naturalisti –
iniziativa all’insegna della sensibilizzazione sull’esigenza globale di ridurre l’uso indiscriminato della plastica. Tutti coloro che si saranno prenotati potranno DIPINGERE SULLA BORSA CHE PORTERANNO A CASA, LE IMPRONTE DELLE LORO MANI E SCRIVERE IL LORO NOME COME SEGNO DI SENSIBILITÀ VERSO QUESTA TEMATICA, SUGGELLANDO COSÌ IL LORO IMPEGNO AD USARE “LA BORSA RIUTILIZZABILE” ED ESPRIMENDO SIMBOLICAMENTE LA VOLONTÀ DI VOLER LASCIARE UN’IMPRONTA PER AIUTARE LA GENEROSA MADRE TERRA A DURARE DI PIU’.
ORE 11,00
Si darà vita all’iniziativa” LA DIFFERENZIATA TI PREMIA” A CURA DI ASED S.R.L.
allo scopo di sensibilizzare la collettivita’ SULL’IMPORTANZA E SUL MODO CORRETTO DI DIFFERENZIARE VERRANNO ESEGUITI DEI GIOCHI A QUIZ CON PREMIO FINALE.
ORE 11,30
INCONTRO CON AIAB
nel tentativo di sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche ambientali si discutera’, SUL RISPETTO DI MADRE TERRA, SULL’IMPORTANZA DEL MANGIAR SANO, DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA, DEL COMPOST.
ORE 17,00
(a cura dei giovani naturalisti e degli adulti)
LASCIA LA TUA IMPRONTA – FA LA COSA GIUSTA – LA DIFFERENZIATA TI PREMIA – RISPETTA L’AMBIENTE –
ORE 19,30
“ RIFLESSIONI ARTISTICHE A TEMA “
A CURA DEGLI AMICI DI MONDOVERDE CLUB CON LA PARTECIPAZIONE DI ROSALIA SALVATORE e ANDREA SCALMANA.
Mondoverde club ringrazia anticipatamente tutti i partecipanti.
Questo post é stato letto 24990 volte!