Questo post é stato letto 31020 volte!
Si terrà venerdì 6 settembre presso la Corte del Palazzo di Città a Locri, con inizio alle ore 21:00, lo spettacolo teatrale “Solo la sera sono serio”, scritto, diretto ed interpretato da Piermaria Cecchini e con le musiche originali (ed eseguite dal vivo) dei “QuartAumentata”.
Lo spettacolo, organizzato da Dario Larosa con il patrocinio della Regione Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Locri, viene proposto in anteprima nazionale rispetto a quello che sarà poi il cartellone degli eventi teatrali che interesserà la Citta di Locri nel periodo invernale ed estivo nel 2014.
“Una sera d’estate, Piero, il protagonista, si addormenta sulla terrazza di casa sua e sogna di essere stato dimenticato da Dio proprio nel giorno del Giudizio Universale…”. Questo è l’incipit di una serie di riflessioni scanzonate e pungenti sul senso della vita e su altre questioni meno dogmatiche, ma che da sempre attanagliano l’uomo; tra un’affabulazione, una canzone, un racconto, si svolge tutta la scena che vede il protagonista impegnato in un monologo raccontato con spensierata ironia e naturale comicità, senza tralasciare momenti più intensi ed intimisti. Il tutto accompagnato dalle musiche dei QuartAumentata, noto gruppo locrese di musica etno-folk.
Lo spettacolo proposto è l’inizio di un percorso teatrale che si vuole attuare all’interno della Città di Locri, con una campagna teatrale nel periodo invernale, ma anche nell’organizzare attività future legate al mondo del teatro, coinvolgendo le scuole e tutti i ragazzi interessati a questo ambito. L’idea è quella di far vivere l’attività teatrale durante tutto l’anno e a 360 gradi, organizzando corsi formativi, di dizione, di teatro, scenografia, fotografia, e tanto altro ancora, coinvolgendo tutte le attività presenti nel territorio che già operano in tale settore, creando sinergia tra le parti, andando così a realizzare una struttura stabile negli anni a venire.
Un’iniziativa molto positiva e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Locri, atta ad offrire alternative ai giovani della Locride, investendo in un settore molto importante come quello della cultura.
Questo post é stato letto 31020 volte!