Questo post é stato letto 33460 volte!
Solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna. Un forte segnale giunge dall’Azienda Call & Call che grazie alla sensibilità e all’aiuto dei dipendenti ha contribuito a raccogliere fondi con l’acquisto del parmigiano reggiano presso il caseificio “4 Madonne” di Medolla, una delle realtà sconvolte dal terremoto segnalata anche dalle associazioni Prober ER e AIAB ER e comprese nell’elenco ufficiale dei caseifici terremotati.
Secondo lo spirito di Call Friends, associazione di volontariato (con il compito di organizzare iniziative di volontariato e gruppi di acquisto, coniugando Impresa e solidarietà) all’interno di Call & Call si è dato, così, un aiuto concreto alle popolazioni colpite da questo dramma e il presidente Umberto Costamagna, attraverso un videomessaggio, ha voluto ringraziare tutti i dipendenti per aver contribuito a questa nobile iniziativa.
Nella sede del call center di Locri, ieri, in presenza del project manager del gruppo Call & Call, Giovanni Calabrese, del call center manager Pierpaolo Mazzi, i dipendenti e i volontari, si è distribuito il parmigiano reggiano, acquistato dalle famiglie e dalle tante persone che hanno voluto dimostrare solidarietà agli emiliani. «Locri- come riferisce anche il presidente Costamagna, nel videomessaggio- ha fatto la parte del leone, dimostrando, ancora una volta, generosità, acquistando un totale di 525 chili che si aggiungono alle quasi 3 tonnellate acquistate nelle altre sedi di Call & Call».
A ringraziare i volontari di Call Friends nonché i dipendenti del call center è stato anche Giovanni Calabrese che, oltre a ribadire l’importanza di appartenere ad una realtà aziendale intesa come famiglia, ha ricordato le tante iniziative di volontariato promosse dal call center, tra le tante la raccolta alimenti destinata a Natale alle famiglie bisognose del territorio.
«Ognuno di noi- ha detto Calabrese- si è reso conto che con un minimo contributo si può aiutare l’altro. E con l’acquisto del parmigiano le famiglie di Locri aiuteranno tante famiglie dell’Emilia Romagna».
Una risposta concreta giunge da questa realtà locrese che diventa sempre più una realtà produttiva che da l’opportunità a molte famiglie di lavorare onestamente in un territorio svantaggiato. Il call center a Locri acquisisce una duplice valenza sia sociale che economica.
Nel mese di luglio sono stati assunti altri 6 dipendenti e ad agosto verranno assunti a tempo indeterminato 54 borse lavoro. L’obiettivo di Call & Call è quello di continuare ad investire al Sud e di questo Giovanni Calabrese vuole ringraziare l’imprenditore milanese Costamagna per aver dato fiducia al territorio e creduto che anche in Calabria, specialmente nella Locride, si può fare sviluppo, nonostante il momento di forte crisi economica.
L’auspicio è che questa avventura possa continuare nel segno della solidarietà e che l’azienda, oggi tra le realtà occupazionali più grandi del territorio, possa crescere sempre di più e distinguersi, come sta facendo, per essere una impresa seria e ”made in Italy”.
La forza di questa azienda sta nel credere nelle proprie potenzialità ma soprattutto nella capacità dei tanti giovani che, uniti, lavorano per il gruppo nel segno dei valori di Call & Call: entusiasmo, voglia di crescere, considerazione della persona.
Questo post é stato letto 33460 volte!