A Gioia Tauro si celebra la Giornata Nazionale del Camminare

Giornata-trekking-gioia

Questo post é stato letto 22980 volte!

Giornata-trekking-gioia
Giornata-trekking-gioia

SudTrek, in collaborazione con il Comune di Gioia Tauro, lavorano da tempo nella promozione del camminare in città, convinti che questo gesto così naturale oltre a determinare un elemento di maggior conoscenza del territorio da parte degli abitanti, rappresenti anche una opportunità per modificare le nostre abitudini quotidiane di cittadini consapevoli, apportando indubbi benefici psico-fisici (basta leggere gli studi dell’OMS) con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano.

Il camminare in città permette una riscoperta di angoli dimenticati e aiuta a riscoprire un legame affettivo con un tessuto urbano sempre più “alieno” dal nostro vivere quotidiano.

La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.

Partecipiamo Tutti nella più bella passeggiata per le vie di Gioia Tauro… una festa per Gioia Tauro, una festa per i bambini, un modo naturale per stare bene insieme.

Luogo d’Incontro: Ore 09:00/09:30 Piazza dell’Incontro di Gioia Tauro
Difficoltà: Nessuna (Adatto a tutti)
Sentiero: Trekking Urbano

Scarpe da tennis, bottiglietta d’acqua e… Zaino In Spalla Trekkers!!!

Questo post é stato letto 22980 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *