Questo post é stato letto 30440 volte!
Dal 16 al 20 Dicembre 2011, si svolgera’ a Gioia Tauro, il Mercatino Natalizio denominato Christmas Magic City – Il Mercato Incantato.
L’evento , che visto in numeri sarà il più grande delle Calabria e forse di tutto il Sud Italia, vedrà la partecipazione di oltre 70 stand artigianali che insieme agli oltre 50 negozi in sede fissa di Via Roma e zone limitrofe supererà abbondantemente i 120 Expo. Saranno presenti anche espositori provenienti da altre Regioni come la Sicilia e la Puglia. Questa prima edizione – considerato l’ottimo successo della prima Edizione della Festa Mediterranea – Expo Made in Calabria svoltasi a Gioia tauro in zona Lungomare in data 18 Agosto 2011 – è stata ideata e voluta con determinazione da Mangione Rocco presidente dell’ associazione no-profit Accademia Mediterranea di Gioia Tauro, coadiuvato nell’organizzazione da Bonarrigo Domenica Lucia, Bagalà Tiziana, Mangione Fortunata e altri collaboratori.
L’organizzazione con questo evento vuole raggiungere molteplici obiettivi: sostegno alle attività commerciali, creare un clima festoso e spensierato per allietare adulti e bambini, far conoscere ai visitatori la bellezza del nostro artigianato e delle produzioni agroalimentari locali. Altro scopo dell’ iniziativa è quello di rivitalizzare il centro cittadino e creare le condizioni nel tentativo di attrarre più visitatori, con l’intento di valorizzare il tradizionale e importante commercio locale , l’artigianato e la filiera agroalimentare che sono i principali pilastri dell’economia locale.
Con piacere segnaliamo che alcuni visitatori interessati a visitare l’evento si sono prenotati in alcuni Hotel presenti nella città di Gioia Tauro. Gli esercenti di Via Roma, hanno dimostrato grande interesse per l’iniziativa nella speranza di rivitalizzare le vie del centro in un periodo di recessione economica e di concorrenza con i grandi gruppi organizzati del commercio. I Commercianti del c.d. Corso di Gioia Tauro hanno collaborato con interesse ai fini della buona riuscita dell’organizzazione. Il Periodo di apertura sarà dal 16 Dicembre al 20 Dicembre e si svolgerà in tutta via Roma e zone limitrofe durante lo svolgimento verrano distribuiti circa 5.000 biglietti promozionali da utilizzare presso i negozianti aderenti di Via Roma e zone limitrofe.
L’offerta spazia dai tradizionali decori natalizi, bocce in vetro decorato, presepi in legno o ceramica, composizioni di fiori e di materiali naturali, alle più svariate idee regalo: prodotti in lana e feltro, articoli di cartoleria, oggetti d’arredo, miele e spezie, e tanto altro, saranno presenti anche importanti O.N.L.U.S. che effettueranno raccolte fondi a scopi di beneficenza.
Sarà allestito anche un parco giochi per bambini e non manca la possibilità di acquisti gastronomici e di gustare appieno ciò che offre la tradizione culinaria Calabrese, l’isola gastronomica rappresenta anche fisicamente il cuore del mercatino ed è un punto di approdo immancabile.
Si tratta dunque di uno sforzo notevole per espositori e organizzatori che vogliono così andare incontro alle richieste turistiche commerciali della città.
Si ringraziano tutti gli enti patrocinanti , Provincia di Reggio Calabria, Confcommercio Giovani imprenditori di Reggio Calabria, Consiglio Regionale della Calabria Coldiretti.
L’inaugurazione del Mercatino di Gioia Tauro si terrà venerdì 16 Dicembre alle ore 15 , alla presenza delle autorità locali.Gli orari di apertura: dal 16 al 20 Dicembre 2011 dalle ore 15 alle ore 21.
L’amministrazione comunale ha patrocinato la manifestazione, collaborando attivamente per la buona riuscita dell’evento. In caso di forte avversione meteorologica il mercatino si svolgerà presso la Galleria del centro e i portici dell’EX Palazzo UPIM in Via Roma.
Questo post é stato letto 30440 volte!