Questo post é stato letto 42190 volte!
di Gianfranco Marino
Una degustazione di prodotti tipici dell’area grecanica per salutare il nuovo anno. È stata questa l’iniziativa promossa dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri sede associata di Condofuri, sotto la guida del responsabile Prof. Cosimo Lizzi che opera su delega della Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Maria Macrì, con la collaborazione di tutto il personale docente e amministrativo.
All’iniziativa hanno preso parte autorità civili, religiose e militari, nonché i vertici di alcune associazioni del comprensorio per il tradizionale scambio di auguri in occasione dell’avvento del nuovo anno. Presente la sig.ra Campolo in rappresentanza della Commissione Straordinaria del comune di Condofuri composta dai Commissari prefettizi Castaldo, Suraci e Tortorella, personale del Commissariato di PS in rappresentanza del Dirigente dott. Leonardo, il comandante la stazione Carabinieri, Carlo Livia ed il suo vice Marino, il parroco padre Arnaldo Cantonetti, il responsabile del Centro Giovanile “p. Valerio Rempicci” Davide Gozio, il Presidente del Comitato Civico “Pro Condofuri” Salvatore Tuscano e alcuni dirigenti scolastici del comprensorio.
In occasione dell’incontro, in rappresentanza dell’amministrazione provinciale, il Consigliere Provinciale Bernardo Russo che ha colto l’occasione per rassicurare i presenti ma soprattutto studenti ed insegnanti riguardo alla prossima realizzazione del nuovo edificio destinato ad ospitare l’Istituto Alberghiero di Condofuri con locali idonei e muniti di tutti i comfort e spazi ricreativi. “ La presenza di un istituto professionale votato al rilancio del turismo in una terra di grande cultura , ma piena di contraddizioni – dice il Prof. Lizzi – dovrebbe impegnare tutte le istituzioni a seguire con grande passione lo sviluppo di questa attività di formazione professionale che eviterebbe di lasciare i nostri giovani nel limbo della disoccupazione”.
”I risultati raggiunti dai nostri allievi che hanno scalato i vertici mondiali delle professione eno-gastronomica, primo tra tutti l’alunno Filippo Casile che ha dato lustro alla scuola con il conseguimento del 1° posto ai Campionati Europei, del 3° posto ai Mondiali di Salsomaggiore e ancora 1° posto ai recenti Campionati Nazionali che si sono tenuti a settembre -dichiara la Dirigente Scolastica Maria Macrì- sono la migliore carta d’ identità che presentiamo con orgoglio al mondo imprenditoriale “.
Questo post é stato letto 42190 volte!