A Condofuri Marina incontro pubblico tra il Sindaco e i cittadini

L.A.Y.

Questo post é stato letto 23620 volte!

L.A.Y.
L.A.Y.

Nella giornata di Sabato 16 Febbraio 2013, alle ore 18.30, nella Piazza “Regina Pacis” in Condofuri Marina, l’Associazione Look AroundYou organizzerà un pubblico incontro tra il sindaco Salvatore Mafrici e  la cittadinanza condofurese. A questo primo incontrò farà seguito, nel mese prossimo, un analogo dibattito con i rappresentanti delle opposizioni.

Scopo dell’iniziativa è rendere partecipi i cittadini alla vita socio-politica del comune di Condofuri attraverso la conoscenza delle tematiche attuali quali scuole, tasse, servizi, attività  che interessano tutta la cittadinanza. Inoltre la serata organizzata da Look Around You sarà un’opportunità per parlare apertamente con il Primo Cittadino. Durante la serata, infatti, sarà possibile rivolgere delle domande al  Sindaco Salvatore Mafrici. L’evento si inserisce nelle attività che l’Associazione intraprende da tempo per creare un legame diretto  tra amministratori ed amministrati. In terre in cui per molto tempo gli amministratori hanno agito autonomamente e nell’anonimato, L.A.Y. vuole sensibilizzare i cittadini condofuresi, quali principali destinatari delle scelte politiche fatte dall’amministrazione comunale, a vivere attivamente la vita politica di Condofuri e a condividere con l’amministrazione comunale la “res pubblica”, animati da un unico obiettivo: lo sviluppo e la crescita di Condofuri.

Look Around You nel riconoscere nei membri del nuovo Consiglio Comunale, della Giunta e nel Sindaco i rappresentanti di ogni singolo cittadino condofurese, tende a non far perire nelle coscienze degli uomini e delle donne della Valle d’Amendolea l’idea che il Sindaco, la Giunta e il Consiglio non agiscono di per sè ma secondo il principio di un governo del popolo condofurese, dal popolo condofurese, per il popolo condofurese. Usciamo da un periodo di commissariamento e viviamo ancora in un’area controllata da associazioni illecite di stampo mafioso che si infiltrano nei rapporti tra amministratori e amministrati deturpando la vita della comunità come un cancro deturpa e annienta un corpo. La massima trasparenza delle amministrazioni comunali, l’impegno assunto dagli uomini politici per i territori e la partecipazione alla vita politica locale dei cittadini rappresentano un antidoto per questi mali e una sana ricetta di crescita per un territorio ricco di storia e cultura come la nostra area grecanica.

Condofuri è di tutti e tutti invitiamo a partecipare.

Look Around You

Questo post é stato letto 23620 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *