Questo post é stato letto 24440 volte!
di Domenica Iofrida
Carnevale condofurese all’insegna del divertimento ma non solo: è stata, infatti, la pioggia l’effettiva e non sperata protagonista di questa giornata.
Alle ore 11 si partiva da Condofuri Superiore e la gente, con entusiasmo, grinta ed allegria, si accingeva a percorrere tutti i paesi e le contrade, senza tener conto delle avverse condizioni meteoriche. Pioggia e gelo, infatti, hanno accompagnato i carri durante il loro tragitto lungo tutto il territorio condofurese.
Accorrevano in numerosi tra bambini, ragazzi e adulti, con una grande e fantasiosa varietà di maschere. Grandiosa sfilata dei carri, tra cui quello che ha suscitato maggiore curiosità e probabilmente interesse era quello riguardante il Presidio Ospedaliero “T. Evoli” di Melito P.S..
Tra un acquazzone e l’altro, tra vento e freddo, tra canti e balli, nel tardo pomeriggio si arrivava presso la Piazza di Condofuri M. Seguiva lo spettacolo di un gruppo proveniente da Lamezia Terme, spettacolo sfortunatamente interrotto a causa dell’eccessiva piovosità.
Nonostante le avversità, si concludeva così questa domenica carnevalesca di Febbraio, con un’ ottima partecipazione della comunità condofurese e non.
Questo post é stato letto 24440 volte!