Questo post é stato letto 23080 volte!
L’Associazione Turistica Pro-Loco di Brancaleone e L’AIFVS Associazione Italiana Familiari e Vittime Della Strada in collaborazione con l’Oratorio ANSPI Angelo Blu di Bruzzano Zeffirio, il Comando Polizia Stradale di Brancaleone e il Comune di Brancaleone organizza la manifestazione a Brancaleone per il giorno 17 Novembre 2012, in ricordo delle vittime della strada Ss. 106.
La Giornata sarà partecipata da varie associazioni della provincia di Reggio Calabria:
Naturalmente Brancaleone, Ass. Nuovo Suono Battente,Gruppo Un figlio in cielo,Centro di studio e della formazione “Monoriti” (Palizzi M.na), Ass.Stefania Sita’, Ass. Volontari di Protezione Civile Aniello Ursino (Roccella Jonica),
Coinvolte anche istituti scolastici:
scuole medie di Brancaleone, Bianco, e Bruzzano Z., Liceo Scientifico F.la Cava (Bovalino), Liceo Scientifico “Euclide” Bova M.na, Istituto Tecnico Commerciale Bova M.na ,Istituto Magistrale Locri e la preziosa collaborazione della parrocchia S.Pietro Apostolo Brancaleone M.na.
La Manifestazione organizzata avrà come scopo la sensibilizzazione sulla sicurezza delle strade in particolare della SS 106 che ogni anno conta un numero considerevole di incidenti e morti, l’idea e’ quella di dare un messaggio forte soprattutto ai giovani , ma anche un messaggio di speranza alle famiglie che hanno subito la perdita di un familiare.
Il Presidente Carmine Verduci dichiara: <<La nostra Ass. Pro-loco di Brancaleone e’ attenta e protesa verso queste iniziative, e svolge ormai da tempo attività di interesse pubblico, perché mossa da un forte spirito di iniziative su varie tematiche di interesse sociale ,Pertanto Invita tutti coloro che vorrebbero dare una testimonianza>>.
Programma:
-ore 08:30- Ritrovo con Partenza Piazzale “Bar Arcobaleno” SS 106 Via Altalia
-corteo fino a P.zza Stazione
-Interventi delle Autorità : Sensibilizzazione, invito alla Prudenza sulle strade ,sicurezza in strada.
-Volo palloncini bianchi con i pensieri dei ragazzi e familiari delle vittime e (un minuto di silenzio).
-a seguire una S.Messa in suffragio delle vittime sulla strada (Chiesa di S.Pietro Via Regina Margherita) Brancaleone
Questo post é stato letto 23080 volte!