Questo post é stato letto 28370 volte!
È prevista per domenica 9 Settembre prossimo dalle 17 la tappa bovese per la prima edizione di “ Miti Contemporanei” festival teatrale itinerante promosso dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria in collaborazione con la Compagnia teatrale Scena Nuda, che si terrà nei Comuni di: Palmi, Scilla, Gioiosa Jonica, Bova, Locri e Gerace.
Spettacoli serali e pomeridiani dedicati all’infanzia ed in generale alla gioventù, che avranno da un lato il pregio di regalare un momento di rivisitazione dell’arte teatrale intesa nella sua accezione più ampia, dall’altro un importante momento di riscoperta di alcuni dei centri più prestigiosi della provincia reggina. Soddisfazione per la scelta di Bova come palcoscenico naturale per la prestigiosa iniziativa viene espressa da Gianfranco Marino, vice Sindaco del centro aspromontano con delega alla Cultura.
“Domenica – dice – chiuderemo ufficialmente un cartellone di eventi estivi lungo e ricco di iniziative. Chiuderlo con una giornata di alto valore artistico per la quale ringrazio la Provincia di Reggio Calabria e la Compagnia Scena Nuda, significa mettere la ciliegina sulla torta rispetto ad una programmazione ricca ed articolata che ha contraddistinto l’Estate ormai quasi definitivamente alle nostre spalle.
Oltre che per il valore artistico di una manifestazione che coinvolgerà i più giovani facendo riscoprire anche ai più grandi il nostro splendido centro, la nostra soddisfazione è doppia perché la scelta di Bova, tra i pochi centri della provincia inseriti nella programmazione dell’evento ci testimonia ancora una volta l’eccellenza rappresentata da uno dei Borghi più belli d’Italia che – conclude Marino – diventa col passare del tempo fiore all’occhiello non solo per la provincia reggina ma ritengo per l’intera Regione”.
Questo post é stato letto 28370 volte!