A Bova Marina l’evento “Dal globale al locale: insieme per sconfiggere la fame nel mondo”

bova marina

Questo post é stato letto 20800 volte!

bova marina
bova marina

“Dal globale al locale: insieme per sconfiggere la fame nel mondo”. E’ questo il titolo dell’evento che si terrà sabato 15 ottobre nella biblioteca comunale di Bova Marina in occasione della giornata mondiale dell’Alimentazione, celebrata in tutto il mondo il 16 Ottobre 2011, e di cui si è fatta promotrice l’Amministrazione Comunale di Bova Marina, in collaborazione con ActionAid e con AIAB Calabria.

Alla serata interverranno la referente territoriale di Action Aid, Eleonora Scrivo, il vicepresidente AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) per la Calabria, Luis Urra ed il sindaco del comune di Bova Marina, dottor Giovanni Mario Squillaci.

La serata sarà animata dalla Compagnia di Ricerca di canti greco-calabri “Tela di Ragno” e da gruppi musicali locali.

Domenica 16 Ottobre 2011, invece, si terrà la vendita di prodotti biologici locali di filiera corta ad opera del Gruppo Missionario dell’Oratorio Salesiano. L’appuntamento sarà fuori delle chiese alla fine delle SS Messe e, precisamente, nel Tempio Don Bosco dalle 9.30 alle 18.30, e nella chiesa Parrocchiale dell’Immacolata alle ore 11.

Il ricavato sarà devoluto ad Action Aid, a sostegno di Operazione Fame.

Questo post é stato letto 20800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *