Questo post é stato letto 27530 volte!
Sono passati all’incirca 120 giorni dalla nomina del dott. Giovanni Calabrese a Sindaco della Città di Locri, e dopo 4 mesi di governo, il Primo Cittadino locrese, in occasione della presentazione delle linee programmatiche per il governo dei prossimi cinque anni, ha ritenuto opportuno e doveroso portare in Consiglio Comunale, e quindi di fronte alla Città, il resoconto di quanto fatto in questo periodo, articolandolo punto per punto.
Nonostante il breve tempo trascorso dal 26 e 27 maggio 2013, il neo Sindaco di Locri ha iniziato con le idee ben chiare, lavorando subito alla costituzione della squadra di governo. Da quel momento l’Amministrazione Comunale di Locri è intervenuta immediatamente per tamponare le emergenze nei settori nettenza urbana ed ambiente, risanamento finanziario, sanità, ma anche in quelli strategici e ritenuti fondamentali per la Città, come scuola e cultura, turismo, eventi, legalità, cercando di migliorare fin da subito l’immagine di Locri.
Così il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese: «In questi primi 120 giorni sono stati affrontati vari problemi dell’urbanistica, dell’ambiente, dei lavori pubblici, del bilancio e settore economico – finanziario, e tanti altri problemi come elencato nelle linee programmatiche. Non dimenticando che l’Amministrazione Comunale ha trovato una Città senza una guida politica, con sei mesi di commissariamento, tanto che Locri ha ben compreso questo vuoto politico, dandomi fiducia con ben il 73% dei consensi.
Questi interventi rappresentano in ogni caso l’inizio di un percorso di totale rinnovamento e cambiamento del modo di agire, del modo di affrontare le problematiche in questa Città.
Sono stati mesi di grande impegno, mesi difficili, ma si sono ottenuti grandi risultati. Per questo restiamo indifferenti alle critiche di un’opposizione sterile ed incapace, che, dopo essere stati in evidente stato confusionale quando hanno governato la Città producendo solamente disastri e puntando al dissesto, oggi sono ancora in stato confusionale tra i banchi dell’opposizione, e di fatto, qualsiasi tentativo di un loro coinvolgimento in un percorso di risanamento della Città è inutile, perché non riescono a comprendere questo rinnovamento. Da ciò emerge chiaramente che sono di ostacolo allo sviluppo di questa Città. Sono i veri nemici della Città, l’hanno dimostrato quando sono stati alla maggioranza, e lo stanno dimostrando oggi che sono all’opposizione. Di fatto rappresentano il vero fallimento della politica locrese, in modo particolare la loro guida Pino Mammoliti.
Mi auguro che l’Amministrazione Comunale da me guidata continui a lavorare bene così come sta facendo, per arrivare nel più breve tempo possibile a risollevare questa Città, ridando a Locri quel lustro che merita. Da parte nostra l’impegno non mancherà mai e non ci sottrarremo a questo difficile ma importantissimo compito.»
Questo post é stato letto 27530 volte!