Reggio Calabria, 8 marzo sotto le stelle al Planetario Pythagoras

planetario RC

Questo post é stato letto 24240 volte!

“Otto marzo sotto le stelle” al Planetario Provinciale Pythagoras: un’occasione per riflettere come anche nel mondo della ricerca scientifica sia sentito il problema delle differenze di genere.

Il Planetario provinciale Pythagoras, piccola fucina di scienziati e scienziate, in questa giornata dedicata alle donne, intende dimostrare il contributo che queste possono dare oggi alla scienza e alla tecnologia.
Una visione “in rosa” del mondo che ci circonda con la consapevolezza che ancora bisogna percorrere molta strada, non solo per favorire l’ampliamento degli spazi per il gentil sesso ma, soprattutto, per dare la fiducia alle nuove generazioni di donne.

L’appuntamento al Planetario per questa incontro (“Il Cielo al femminile: le donne, la scienza, l’astronomia” a cura della Dott.ssa Ileana Chinnici, INAF – Osservatorio astronomico di Palermo) è fissato, dunque, per oggi Sabato 8 Marzo 2014 ore 21.00.

Questo post é stato letto 24240 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *