Questo post é stato letto 20180 volte!
Duemila lavoratori,venuti da tutta la Calabria, per rappresentare il dramma che vive la scuola nella nostra regione, che vivono gli Lsu-Lpu e che vivono i precari di tutti i settori, sono sfilati nella giornata di ieri per le vie di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Duemila lavoratori. La sfilata é proseguita con i lavoratori incuranti della pioggia che a tratti ha tempestato la manifestazione,
Lavoratori che per la giunta regionale della Calabria ed il governo centrale, sono dei ”fantasmi” senza diritti e senza futuro”. Lo si legge in una nota di Ubs Calabria.
”Lo sciopero regionale, organizzato dalla confederazione sindacale USB, ha raccolto il grido di dolore dei lavoratori che, da anni, sono ai margini del mondo del lavoro e che vengono puntualmente illusi da false promesse fatte dai vari politici di turno”.
”A Villa San Giovanni i lavoratori, esasperati da una situazione che in certi casi si protrae anche da decenni, hanno deciso di bloccare l’accesso al porto.
Per ore il traffico delle navi nello stretto e’ stato interrotto e solo verso le 4 del pomeriggio, dopo ore di mediazione con la Questura e la Prefettura di Reggio Calabria, i lavoratori hanno deciso di rimuovere il blocco, ma solo dopo aver avuto l’assicurazione di un tavolo con il Governatore Scopelliti, fissato per oggi, alle ore 15.00, a Palazzo Alemanni di Catanzaro”.
Questo post é stato letto 20180 volte!