Questo post é stato letto 1700 volte!
L’omaggio del Consiglio comunale di Reggio Calabria per i 100 anni di “Nonna” Felicia. La signora Felicia ha compiuto un secolo di vita il 7 gennaio 2025 circondata dall’amore dei familiari.
Una cittadina esemplare,
Nata e cresciuta a Reggio Calabria, dopo innumerevoli sacrifici e altrettante peripezie degne di una sceneggiatura cinematografica, Nonna Felicia ha raggiunto questo importante traguardo con grande felicitá.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, da sfollata, Felicia Nicolò ha badato ai suoi dodici fratelli e alla famiglia affrontando vicissitudini di ogni tipo. Dopo la guerra si è sposata ed è emigrata in Venezuela dove ha vissuto per 15 anni. Il marito si è poi ammalato gravemente e la coppia è rientrata in Italia con i tre figli. Rimasta vedova, “Nonna Felicia” ha svolto molti lavori per far crescere i figli in modo dignitoso, conducendo una vita intensa, virtuosa e sempre dedita agli altri.
Per l’occasione, il presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, Vincenzo Marra, le ha consegnato una pergamena e un omaggio floreale a nome dell’intera Assise cittadina.
Pochi giorni fa era stata la volta della signora Virginia Marra che aveva festeggiato i suoi 100 anni a Melito Porto Salvo.
Questo post é stato letto 1700 volte!