Questo post é stato letto 26540 volte!
La deputata M5s Dalila Nesci, dichiara: «Nella legalità e trasparenza le assunzioni nella sanità calabrese avvengano con i nuovi direttori generali, non con gli attuali commissari».
Nesci aggiunge: «Questo per un fatto di credibilità delle istituzioni, poiché l’incarico dei commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere è prossimo alla scadenza e c’è bisogno di verificare con rigore ogni passaggio burocratico, a garanzia della massima trasparenza».
«Oltretutto – prosegue la parlamentare M5s – in passato il mese d’agosto, lo ricorda bene il giornalista Gian Antonio Stella, che ne scrisse, servì a combinare impicci e pasticci negli uffici regionali della Calabria».
«Per cambiare – sottolinea la parlamentare – vanno chiariti, come ho chiesto formalmente ai ministri della Salute e dell’Economia, tutti gli aspetti riguardanti le poche assunzioni che la struttura commissariale ha notificato, malgrado le tante promesse.
Se qualcuno non se ne fosse accorto, il malcontento e la sfiducia dei precari sono profondissimi, mai come adesso. Il dato dovrebbe far riflettere e spingere la nuova amministrazione regionale ad accelerare le nomine dei direttori generali, perché abbiano la responsabilità delle procedure d’assunzione».
«Sarebbe assurdo – conclude Nesci – lasciare la pratica agli attuali commissari aziendali, che per definizione dovevano gestire una fase speciale, tuttavia ancora dubbia, come abbiamo scritto alla magistratura».
Questo post é stato letto 26540 volte!