Questo post é stato letto 43780 volte!
“Un nuovo modello di utilizzo dei programmi comunitari è fondamentale, veicolo di crescita e di una migliore qualità della spesa. Serve che le Regioni lavorino d’intesa con il Governo per meglio condividere il piano di azione”. E’ quanto sostiene in una nota il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.
“Non servono inutili o sterili polemiche su questo argomento. Il ministro Fitto – aggiunge Scopelliti – ha avviato, in un confronto costante con le Regioni, una utile ricognizione delle disponibilità di cassa, necessarie per rafforzare un nuovo modello di intervento da legare strettamente alla nuova programmazione. Questa ricognizione non è ancora definitiva e darà a tutti la possibilità di verificare le cifre. Serve però che si lavori tutti insieme su progetti strategici e ben definiti, in piena intesa con il governo.
E’ chiaro a tutti – conclude il Governatore della Calabria – che serve, a questo punto, marcare una linea di discontinuità rispetto al passato, con una politica che permetta di avere effetti strutturali anche nel Sud. Per arrivare a questo obiettivo, bisogna lavorare insieme al Governo, in coerenza con la politica europea, su iniziative strategiche capaci di incidere realmente sullo sviluppo di queste Regioni”.
Questo post é stato letto 43780 volte!