Questo post é stato letto 19690 volte!
La Giunta ha avviato la discussione sui rilievi fatti dal Governo sul Piano di rientro del Servizio sanitario regionale
La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Governatore Giuseppe Scopelliti per discutere, in particolare, una serie di provvedimenti legati al piano di rientro del servizio sanitario regionale.
Su proposta del Presidente Scopelliti, previa istruttoria del Dipartimento “Tutela della salute”, l’Esecutivo – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha approvato una serie di delibere finalizzate a superare i rilievi mossi dai tavoli ministeriali in merito allo stato di attuazione del Piano di rientro del servizio sanitario regionale. Per alcune delle proposte fatte dal Dipartimento, il Presidente ha ravvisato, però, l’opportunità, prima del loro esame, di un preventivo confronto con le associazioni di categoria interessate.
Il dibattito sul tema è stato, quindi, aggiornato a successive sedute, anche in relazione agli incontri che il Presidente Scopelliti avrà nei prossimi giorni con i Ministri competenti.
La Giunta ha approvato, inoltre, una proposta di legge su “Definizione del sistema di finanziamento della SUA”.
Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Piero Aiello, la Giunta ha, quindi, approvato un disegno di legge finalizzato alla proroga di sei mesi per la redazione dei Piani di adeguamento degli strumenti urbanistici regionali, da parte dei Comuni calabresi. Questo eviterà a molti comuni il disagio del commissariamento. La proposta passa ora al vaglio del Consiglio regionale.
La Giunta ha, poi, nominato il dottor Francesco Zoccali, Responsabile dell’Apq “In materia e-government e società dell’informazione nella regione Calabria” e dell’Apq “Legalità e sicurezza per lo sviluppo della regione “Antonino Scopelliti” e del II atto integrativo.
L’esecutivo ha, infine, avviato il procedimento di verifica per Vincenzo Domenico Scuteri, Direttore generale dell’Asp di Crotone, ai fini della riconferma o meno nelle relative funzioni. o.m.
Questo post é stato letto 19690 volte!