Questo post é stato letto 59560 volte!
Lunedì 31 maggio, con inizio alle 9,30, nella sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria, l’assessore ai Programmi speciali UE Fabrizio Capua, illustrerà ai rappresentanti di Unioncamere, Camere di Commercio e Istituto per il Commercio Estero le linee di indirizzo per il sostegno all’economia regionale.
“L’incontro – ha dichiarato l’assessore Capua – vuole essere l’avvio di una stabile concertazione istituzionale per condividere programmi e strategie funzionali a sostenere l’economia regionale. L’obiettivo – ha spiegato Capua – è di rafforzare la presenza della Calabria all’estero e di conquistare anche importanti posizioni di mercato, operando, così, un radicale processo di innovazione nelle relazioni con l’estero”.
Prenderanno parte alla riunione – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – il presidente dell’Unioncamere Calabria Fortunato Roberto Salerno, il presidente dell’Unione delle Camere di Commercio Nord-Sud Calabria Giuseppe Gaglioti e il direttore regionale dell’ICE Domenico Neri.
Il prossimo incontro si terrà l’uno giugno prossimo, nella sede di Palazzo Alemanni a Catanzaro, con il presidente di Confindustria Calabria Umberto De Rose.
Questo post é stato letto 59560 volte!