Questo post é stato letto 31540 volte!
Nuccio Pizzimenti, presidente della Commissione “Risorse Finanziarie” del Pdl, al “Centro Storico” del Comune di Reggio Calabria pensando alle iniziative sociali, umanitarie, culturali artistiche e turistico-ricreative, con un’originale intuizione, vuole “sposarle” ad elementi di valorizzazione della Calabria, con particolare riguardo a Reggio Città Metropolitana.
L’imperativo categorico è: promuovere la nostra città!
Per far questo, bisogna, secondo Nuccio Pizzimenti, che è anche dirigente del Coordinamento Pdl Grande Città Reggio Calabria “partire” dalla sua idea: cioè accanto alla pubblicizzazione dei nostri prodotti tipici per promuovere la “calabresità” attraverso essi, bisogna abbinare l’idea di riprodurre alcuni reperti archeologici, custoditi nel Museo Nazionale della “Magna Grecia” di Reggio, tra cui anche una moneta da rendere famosa, che potrebbe essere così “legata” anche ad iniziative umanitarie e sociali per far del bene, ribattezzandola “Moneta della solidarietà”, oppure abbinarla, assieme agli altri reperti archeologici riprodotti, alle iniziative di cui si parlava prima, cioè a quelle: culturali, artistiche e turistico ricreative, raggiungendo così l’obiettivo, in un colpo solo, di promuovere, assieme ai nostri valori, la nostra cultura, le nostre tradizioni gastronomiche, le nostre radici antiche, che si “affondano nel raffinato mondo della “Magna Grecia”, di cui la Calabria e Reggio ne sono la culla!
La “Moneta della solidarietà”, tra quelle custodite nel Museo, deve essere scelta dai reggini, che, coinvolti in una piacevole consultazione, dovranno eleggerla a rappresentare Reggio, un po’ come avviene nell’abbinamento tra Reggio ed i Bronzi di Riace!
Insomma, “Abbinare cultura e tradizioni alla riproduzione dei reperti archeologici del nostro Museo Nazionale, è un ottimo mezzo pubblicitario per veicolare, – dichiara l’esponente del Pdl Nuccio Pizzimenti, – e per far crescere l’immagine della nostra città, sviluppandone così il suo turismo ed il suo tessuto socio-economico; facendo nel contempo conoscere i “tesori” del nostro Museo Nazionale della Magna Grecia; e, se tutto ciò, viene legato ad iniziative umanitarie, allora avremo fatto anche del bene a chi è svantaggiato”!
“Il Compito della “Politica”, – conclude il presidente Nuccio Pizzimenti, – è anche quello di adoperarsi, a tutti i livelli Istituzionali, per rendere concreta questa mia intuizione. In questi giorni incontrerò i nostri ottimi candidati alla carica di Presidente della Provincia e di Sindaco, il Dott. Giuseppe Raffa, e il Dr. Demetrio Arena per discutere ed approfondire il progetto in oggetto.
Questo post é stato letto 31540 volte!