Reggio Calabria, Alfano fa passerella elettorale

Questo post é stato letto 25140 volte!

“La Calabria è la vera priorità del Governo Berlusconi? Noi calabresi siamo stufi di sentire sciocchezze ogni volta che si avvicinano le campagne elettorali”. A sostenerlo, in una nota, l’assessore regionale Michelangelo Tripodi, nonché segretario calabrese e responsabile del Dipartimento per il mezzogiorno del PdCI, riferendosi a quanto affermato a Reggio Calabria dal ministro della Giustizia Angelino Alfano. “Passerelle nient’altro che passerelle – commenta Tripodi – a cui il governo Berlusconi e i rappresentanti del centrodestra non rinunciano ogni qual volta si affacciano all’orizzonte nuove elezioni. Ci vuole, infatti, una bella faccia tosta nel dichiarare che la Calabria è una delle priorità del governo centrale targato Pdl-Lega Nord  dopo aver maltrattato, scippato e impoverito in tutti i sensi e in ogni settore la nostra regione e in generale il sud con politiche connotate da un antimeridionalismo mai visto nella storia della nostra Repubblica”. “Nessuno dimenticherà mai, ricorda Tripodi, che questo è il governo che ha approvato il federalismo fiscale, che affosserà il Mezzogiorno dividendo l’Italia in regioni ricche da una parte e regioni povere dall’altra”.

“Ben venga il potenziamento degli organici di magistratura e forze dell’ordine – prosegue Tripodi – ma al ministro Alfano e a quella sorta di banda di Robin Hood alla rovescia, capeggiata da Silvio Berlusconi, che rubano ai poveri per dare a ricchi, ricordiamo che la lotta alla ‘ndrangheta così come qualsiasi altra forma di criminalità organizzata si combatte con lo sviluppo economico, con la cultura, rendendo dignitosa la vita e la convivenza civile. Tutti concetti e prerogative completamente disattese dal governo nazionale che ha tagliato in Calabria e nel Mezzogiorno migliaia e migliaia di posti di lavoro, basti pensare solo alla sciagurata riforma della scuola che ha lasciato e lascerà a casa un numero impressionante tra insegnanti e personale Ata. Un continuo stillicidio di risorse per azzerare l’economia al Sud a vantaggio delle zone più ricche del centro-nord come sta succedendo in questi giorni con la sciagurata decisione di chiudere lo stabilimento Fiat di Termini Imerese”. “Quanto di disastroso è accaduto e sta continuando ad accadere è sotto gli occhi di tutti – afferma ancora Tripodi – ed è quindi vergognoso che autorevoli rappresentati del governo centrale, come il guardasigilli Alfano, vengano a prendere in giro la popolazione calabrese parlando di priorità e di attenzione nei confronti della nostra regione”. “I calabresi, i cittadini del sud – conclude Tripodi – sono stanchi di essere presi in giro dall’arroganza e dalle falsità dei rappresentanti del centrodestra compresi i tanti meridionali che siedono in Parlamento e che tradiscono con provvedimenti antipopolari i loro stessi concittadini e chi, purtroppo, si è lasciato abbindolare da false promesse e li ha votati. Cosa che non succederà sicuramente alle prossime regionali”.

Ufficio Stampa PdCI Calabria

Questo post é stato letto 25140 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *