Questo post é stato letto 20370 volte!
Prosegue, con grande impegno e intensità, la campagna congressuale dei Comunisti Italiani della provincia di Reggio che culminerà con la celebrazione del 6° Congresso provinciale che si terrà il prossimo 16 ottobre e che sarà concluso dal segretario nazionale del Partito, Oliviero Diliberto.
In vista dell’assise provinciale si stanno svolgendo i congressi di tutte le sezioni che, con indubbia soddisfazione del gruppo dirigente dei Comunisti Italiani, stanno evidenziando grande partecipazione e forte voglia di discussione da parte dei tanti militanti e simpatizzanti, moltissimi non iscritti al partito, che intervengono nelle assemblee congressuali di base.
Emerge in modo univoco e generalizzato la richiesta dell’unità dei Comunisti.
Proprio il tema della “ricostruzione del Partito Comunista” rappresenta lo slogan e il titolo del documento congressuale.
Si manifesta, quindi, la necessità, non più rinviabile, di unire i comunisti e di lavorare unitariamente con le altre forze progressiste per mandare a casa, con urgenza, il vergognoso governo anti-meridionale di Bossi e Berlusconi.
Questi temi, oltre alle pressanti tematiche locali con particolare riferimento alla drammatica situazione che vive il Comune di Reggio a causa della fallimentare giunta del Pdl, saranno al centro del Congresso del PdCI di Reggio Sud che si terrà Venerdì 7 ottobre alle ore 17.00 presso i locali della 6^ Circoscrizione – Sbarre siti in Via Graziella a Sbarre.
I lavori congressuali saranno aperti dalla relazione introduttiva del segretario cittadino del PdCI Ivan Tripodi. Interverrà il segretario provinciale Lorenzo Fascì, mentre le conclusioni saranno svolte dal segretario regionale Michelangelo Tripodi. Al termine della fase politica si procederà all’elezione del nuovo gruppo dirigente e dei delegati al congresso provinciale del 16 ottobre.
Questo post é stato letto 20370 volte!