Questo post é stato letto 13490 volte!
Denuncia dell’ex Presidente della Regione
L’ex presidente della Giunta regionale (Oliverio) critica duramente l’esclusione della Calabria dai grandi progetti strategici finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Secondo lui, la Calabria è una delle poche regioni italiane, se non l’unica, ad essere stata esclusa da questi investimenti cruciali.
Denuncia l’Alta Velocità che, deviando verso la Basilicata, taglia fuori la Calabria e la Sicilia, e critica la “subalternità” dei rappresentanti locali verso il governo nazionale.
Afferma che la regione ha perso un’opportunità storica e accusa i responsabili di governo di falsificazione della realtà, concentrandosi su progetti come il Ponte sullo Stretto invece di affrontare le vere necessità infrastrutturali della regione.
L’ex presidente sottolinea come la Calabria, pur avendo contribuito in modo significativo all’ottenimento di fondi PNRR per l’Italia, sia stata gravemente penalizzata nella loro allocazione.
Chiede una riflessione seria e un’azione concreta per colmare il divario infrastrutturale e garantire il rispetto dei diritti costituzionali dei cittadini del Sud.
Questo post é stato letto 13490 volte!