Questo post é stato letto 21220 volte!
Con l’elezione dell’On. Talarico, la guida dell’assemblea legislativa calabrese viene assunta da un uomo politico lungimirante ed inattaccabile dal punto di vista etico e morale, da un politico che ha dimostrato un alto senso di responsabilità in momenti delicatissimi della vita della nostra Regione e da un amministratore che si è posto sempre con spirito di servizio, con equilibrio, e con grande disponibilità ed umiltà al servizio della Calabria. Tutte qualità che lo hanno caratterizzato anche nell’espletamento della delicata funzione di segretario regionale dell’Udc.
La Calabria intera apprezzerà le doti morali di un uomo per bene che ha sempre dato prova di grandi qualità umane e professionali oltreché politiche e che sicuramente porterà una ventata di rinnovamento in una politica Calabrese dilaniata da divisioni e beghe personali. Nell’intervento di insediamento l’On. Talarico ha dettato le linee guida del suo mandato: legalità, trasparenza, il rispetto delle regole, ed il contenimento della spesa.
Su questi delicati temi si incarnerà l’azione del Presidente dell’Assemblea calabrese a cui va l’augurio più sincero di buon lavoro nell’interesse dei cittadini della nostra Regione. Ed un augurio affettuoso e sincero va all’amico Pasquale Tripodi eletto all’unanimità capogruppo dell’UDC a Palazzo Campanella. In questo ruolo importante e delicato l’On. Tripodi saprà dare prova delle grandi capacità di mediazione e sarà, con l’esperienza maturata in questi anni di presenza nella massima assise elettiva calabrese, un fondamentale anello di congiunzione tra l’assemblea legislativa e l’esecutivo regionale. La nomina di Pasquale Tripodi è un riconoscimento del lavoro svolto dal partito reggino dell’UDC che negli ultimi tre anni ha saputo riorganizzarsi e radicarsi profondamente nel tessuto politico e sociale della nostra provincia. Alla Giunta Scopelliti, all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, e all’amico Pasquale Tripodi giungano le felicitazioni più sincere e un augurio di un proficuo lavoro nel corso della legislatura appena insediatasi.
Dott. Paolo Mallamaci
Segretario Provinciale dell’UDC
Questo post é stato letto 21220 volte!