La globalizzazione nel Mediterraneo. Il ruolo della Calabria: politiche e strategie

regione-calabria

Questo post é stato letto 22100 volte!

L’Assessorato alla Cooperazione, Internazionalizzazione e Politiche di Sviluppo Euro-mediterranee della Regione Calabria, guidato dall’Assessore Fabrizio Capua,  ha organizzato, per  il 9 e il 10 dicembre prossimi, nella splendida cornice del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, la Conferenza Internazionale sul tema:  “La globalizzazione nel Mediterraneo. Il ruolo della Calabria: politiche e strategie“.

Una conferenza di ampio respiro, che rappresenterà l’occasione per interloquire e confrontarsi con i maggiori esperti  nazionali ed  internazionali sul tema dell’internazionalizzazione, del ruolo politico e strategico della Regione Calabria e sul rilancio della sua economia attraverso l’avvicinamento al Mediterraneo.

Alla Conferenza, i cui lavori saranno aperti dal Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, interverranno importanti rappresentanti delle istituzioni nazionali ed internazionali, nonché esponenti del mondo imprenditoriale, finanziario e dell’economia. Tra essi, i due Sottosegretari di Stato agli Esteri, Enzo Scotti e Stefania Craxi; Adnan Kassar, Ministro libanese e presidente di Unioncamere araba; Pietro Celi, Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico, Paolo Zegna, Vice Presidente per l’internazionalizzazione di Confindustria; Giancarlo Lanna, Presidente SIMEST; Robert Leonardi, economista; Santo Versace, Presidente “Gianni Versace Spa”; Giancarlo Innocenzi Bozzi, Presidente Invitalia; Massimo Mamberti, Direttore Generale ICE, Hechmi Chatmen Delegato Generale FIPA Tunisia.

Moderatore sarà il giornalista rai Attilio Romita.

Questo post é stato letto 22100 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *