Questo post é stato letto 26420 volte!
Un mero scambio di accese battute, su un noto social network, tra la militante del Partito Democratico Anna Leonardi ed il presidente Scopelliti è diventato motivo di attacco alla giovane democratica, da parte di un ignorante, con minacce e volgari insulti che nulla hanno in comune con la dialettica politica ed il libero pensiero.
Il Partito Democratico reggino esprime ad Anna piena solidarietà e vicinanza umana, oltre che politica. Questo buco nero dentro cui è caduta l’idea di confronto necessita certamente di essere sostituito dalle buone pratiche di civile scambio di opinioni. Compito in primis dei partiti e dei movimenti, di ogni colore politico, è quello di tornare a sviluppare al proprio interno l’idea del rispetto delle opinioni altrui, della tolleranza, della civiltà e della libertà di espressione.
Per questo siamo sicuri che in città nessuna compagine politica ha approvato il gesto, tanto insano quanto preoccupante, compiuto da chi ha ritenuto di poter intimidire Anna per il solo motivo di avere espresso, con l’educazione che la contraddistingue, un semplice parere di dissenso.
Prendendo spunto da quanto accaduto, ci chiediamo se non sia arrivato il momento di liberare il dibattito politico dal campo dello scontro e riportarlo ad un costruttivo clima di serenità in cui i maggiori rappresentanti politici siano il primo esempio di questo cambiamento.
Questo post é stato letto 26420 volte!