Questo post é stato letto 33250 volte!
L’Osservatorio politico culturale “Spazio Aperto” esprime vivo compiacimento e soddisfazione per la nomina di Paolo Gentiloni a nuovo Ministro degli Esteri e della Cooperazione sociale.
Già Ministro delle Comunicazioni ha avuto il difficile compito di riformare il settore televisivo, ricordiamo che il disegno di legge proposto da Paolo Gentiloni è stato giudicato dall’Unione Europea come un “coraggioso ribaltamento delle storture dell’attuale situazione” ma il Ddl non è stato varato nonostante lo scandalo Rai-Mediaset sulle intercettazioni tese a influenzare il servizio pubblico.
Il politico Gentiloni ha un forte legame con la Calabria e, soprattutto, con la nostra Provincia e la Locride dove è costantemente presente. Solo pochi giorni fa è stato ospite dell’iniziativa promossa a Locri da Spazio Aperto per discutere di politica e della Calabria. In quest’ultimo appuntamento chiaro il messaggio lanciato ai calabresi di dare priorità ai programmi ed alla scelta delle persone in grado di portare avanti concreti progetti, abbandonando quell’abitudine “insopportabile” di pensare che la soluzione dei problemi della nostra terra sia altrove. La Calabria non ha bisogno di lamentazioni ma di individuare le priorità.
Il plauso è ancora maggiore perché Paolo Gentiloni, rispetto a chi si presenta in Calabria solo per saccheggiare consensi dimenticando il ruolo di rappresentanza, è legato alla nostra terra fuori da contese elettorali e da interessi ma solo per amicizia e rispetto verso la sua gente e, ciò non può che fargli onore.
Nell’attesa di accoglierlo nuovamente nella Locride, Spazio Aperto augura al neo Ministro buon lavoro, certo che svolgerà il compito con la competenza, l’impegno, la coerenza e la professionalità che sino ad oggi hanno caratterizzato il suo percorso politico.
Questo post é stato letto 33250 volte!