Elezioni provinciali Reggio Calabria, tutto pronto

udc provincia di reggio calabria

Questo post é stato letto 20060 volte!

provincia di reggio calabria
provincia di reggio calabria
Il 15 e 16 maggio gli elettori della provincia di Reggio Calabria saranno chiamati alle urne per eleggere coloro che rappresenteranno la provincia nei prossimi 5 anni.

Ben sette i candidati alla carica di presidente della provincia per succedere all’amministrazione Morabito, che si ripresenta nuovamente al via. Giuseppe Morabito se la dovrà vedere principalmente con Giuseppe Raffa, espressione della destra, e di Pietro Fuda, ex presidente della provincia.

Molti i candidati alla carica di consigliere che sono scesi in campo tra conoscenze vecchie, volti noti e molte new entry, alcune delle quali trovano il tempo che trovano.

Senza entrare nel merito dei singoli candidati, la cosa che più fa sorridere e riflettere allo stesso tempo, é che in piena campagna elettorale molti candidati sono convinti di avere come base di partenza almeno 1000 voti, senza distinzione di collegio. Un dato che, se confrontato anche con l’ultima tornata elettorale, fa comprendere come tra qualche giorno, le urne daranno dei risultati reali che faranno cambiare l’umore al momento positivo di molti.

Nella speranza che non si arrivi all’azzeramento in qualche collegio a causa di mere questioni numeriche che priverebbero alcuni territori di non avere dei rappresentanti in seno al consiglio provinciale.

Agli elettori non rimane altro che recarsi alle urne ed esprimere la propria preferenza per il candidato in modo libero e mantenendo la segretezza del voto.

Ecco alcune direttive su come votare:

Questo post é stato letto 20060 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *