Questo post é stato letto 17420 volte!
La nomina a firma congiunta del Presidente Vicario on.le Italo Bocchino e del Coordinatore Nazionale on.le Roberto Menia spiega in maniera tangibile quanto sia rispettata la meritocrazia all’interno di Futuro e libertà.
Da parte del partito, la prestigiosa nomina, rappresenta un ulteriore stimolo ad un proficuo lavoro che il dr.De Luca sta svolgendo da anni, in materia ambientale, recependo e sostenendo le esigenze del territorio calabrese.
Risale al 16.6.2011 la sua nomina a Responsabile Regionale del Dipartimento Ambiente , da parte dell’on.le Angela Napoli , allorché, quale Coordinatrice Regionale in Calabria di Futuro e libertà , affermava che “ il dr. De Luca ha ricoperto importanti incarichi presso il Ministero dell’Ambiente quale Componente nella Commissione di valutazione dei progetti ambientali e si è occupato negli ultimi anni ,anche in Calabria ,del contrasto all’uso dell’amianto ed all’impatto che lo stesso ha sulla salute dei cittadini. Ha ,altresì attenzionato le gravi situazioni di dissesto idrogeologico che, caratterizzano la Calabria. L’on.le Napoli è certa che con questa nomina il Fli Calabria potrà avviare una indagine conoscitiva sulla situazione ambientale e giungere anche a proposte risolutive.”
Da quel momento il dr.De Luca ha promosso interrogazioni parlamentari, ha attenzionato i problemi dei rifiuti, dei termovalorizzatori, della raccolta differenziata, delle centrali del Mercure e di Rossano, della protezione dell’ecosistema sul Tirreno Cosentino e più recentemente coordinando con le altre autorità preposte una strategia di protezione sulla preziosa area del Corallo Nero ,rinvenuto lo scorso mese di Settembre ad Amantea.
L’Ambiente è una delle priorità della Regione Calabria ed in questa ottica l’incarico conferito al dr. De Luca riveste una importanza strategica. Si tratta, questo è l’obiettivo di Egidio de Luca, di ridisegnare lo sviluppo sostenibile del futuro, di valorizzare le immense, potenziali risorse che giacciono nell’incuria e nell’abbandono, di munirsi di moderni strumenti per lo sviluppo ,di proteggere e difendere le ricchezze ed i patrimoni di natura e biodiversità che abbiamo scoperto nel tempo.
Con questa nomina, il Dipartimento Ambiente di FLI in ambito nazionale diverrà reale punto di riferimento, proponendosi di creare utili sinergie con le varie comunità locali e regionali e con il mondo dell’imprenditoria con vocazione ambientalista che punta alla utilizzazione di energie rinnovabili e alla creazione di aree. di Sviluppo sostenibile.
I Dirigenti Nazionali del partito con la nomina del dr.De Luca hanno voluto dare un segnale di attenzione dimostrando che quando c’è la passione, la competenza e la tenacia per un impegno politico vero che parla al cuore della gente e mostra attenzione all’ ascolto, il Movimento politico del Presidente Fini è pronto a valorizzarne le risorse umane.
Al Dr. Egidio De Luca auguriamo buon lavoro nell’incarico che il Partito ha voluto conferirgli esprimendogli tutta la nostra vicinanza . In questa importante fase. di. rinnovamento finalmente anche la Calabria inizia ad esprimere nel mondo politico nazionale figure che potranno dare e fare bene per l’Italia e per il futuro.
Questo post é stato letto 17420 volte!