Comune di Cosenza, ADC: costruire cabina di regia partiti

Questo post é stato letto 19250 volte!

adc Pionati

I partiti politici che hanno sostenuto l’arch. Mario Occhiuto a sindaco della Città di Cosenza, sono coloro i quali con la loro macchina organizzativa e con il loro consenso hanno consentito al centro destra di ottenere un traguardo storico nella città di Cosenza, vincere le elezioni comunali.

Il partito Alleanza di Centro-Pionati è stato determinante per superare il 50% dei voti delle liste di coalizione al primo turno, con un calo dei voti del candidato a Sindaco del 5% dei voti rispetto alle liste.

Nel secondo turno il consenso elettorale di Alleanza di Centro Pionati , nonostante un ulteriore calo dei voti del Sindaco rispetto al primo turno, ha consentito quasi in maniera determinate la vittoria di Mario Occhiuto a Sindaco della Città di Cosenza.

Con l’on. Francesco Pionati la segreteria provinciale di Cosenza è il suo gruppo dirigente, hanno sostenuto in maniera leale e corretta la coalizione.

Noi siamo stati la prima lista a sostenere Mario occhiuto alla carica di primo cittadino del comune bruzio e francamente non riesco a comprendere quale sia il valore aggiunto in termini di consenso elettorale che abbiano portato forze come l’API e Sergio Nucci al secondo turno.

Riconosciamo al Sindaco le prerogative che la legge gli assegna per le nomine da effettuare sia a livello burocratico che a livello politico.

Ritengo pero’ sia necessario che si formi una cabina di regia, che si riunisca mensilmente con le forze politiche che hanno sostenuto al primo turno l’Arch Mario Occhiuto, per portare a conoscenza ai partiti dell’attività svolta onde poter ottenere dei suggerimenti sulle linee guida da utilizzare per le scelte importanti  e strategiche da compiere  nella città, dove il supporto dei partiti potrà consentire un arricchimento dell’azione amministrativa del sindaco.

Uno dei suggerimenti che ci consentiamo di dare al sindaco sin da ora e di convocare al piu’ presto la cabina di regia dei partiti che lo hanno eletto, per non dare l’impressione di essere un sindaco che non rappresenta la coalizione.

Questo post é stato letto 19250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *