Questo post é stato letto 21660 volte!
“Risulta estremamente interessante il progetto lanciato da Pierluigi Bersani rispetto alla necessità di far fiorire un nuovo Ulivo attraverso una nuova “Alleanza Democratica” per creare un alternativa credibile al governo della destra in Italia.
Un progetto a cui noi nuove generazioni ci crediamo e vogliamo contribuire a creare e fare crescere,insieme a tutte le forze riformiste del paese per ridare un senso all’idea originaria per cui il Partito Democratico è nato.
Ci chiediamo tuttavia quale è la posizione degli amici dell’Udc Calabria rispetto a quanto dichiarato dal loro presidente Casini sulle dichiarazioni di Bersani,quando afferma che il segretario Pd e’ interlocutore serio e affidabile con cui c’e’ un contatto quotidiano e reiterato.
L’auspicio è di creare un fronte che coinvolga tutte le forze moderate che non si identificano in questo modo di fare politica per ritornare alla “governance” del paese e la domanda riguarda il gruppo dirigente regionale dell’Udc e le posizioni che andrà ad assumere rispetto alla linea nazionale del proprio leader.”
Antonino Castorina
Segreteria Nazionale Giovani Democratici
Questo post é stato letto 21660 volte!