Questo post é stato letto 41190 volte!
«Apprendo la notizia della condanna al governatore calabrese Giuseppe Scopelliti con profondo dispiacere. Sono rimasto incredulo e basito, come tanti altri, per l’esito del processo che ha messo alla gogna il presidente della giunta regionale».
Alfonso Grillo, consigliere della Regione Calabria e capogruppo della lista Scopelliti presidente, esprime con queste parole la sua piena vicinanza al governatore calabrese, all’indomani della sentenza pronunciata dal Tribunale di Reggio Calabria.
«Intendo offrire a Scopelliti la più sincera solidarietà, esortandolo a combattere per dimostrare la sua estraneità dai fatti, sempre confidando nella magistratura, che saprà rendergli giustizia.
A tutti gli altri, coloro i quali cioè credono di poter strumentalizzare la cosa, dico che per ciascuno sino all’ultimo grado di giudizio vi è la presunzione di innocenza».
Oltre che sotto il profilo umano e personale, la condanna genera degli effetti anche sotto il profilo politico. «Ha perso la Calabria intera – il commento di Grillo in merito -, la quale attraverso regolari elezioni ha affidato a Scopelliti la sua rappresentanza».
Questo post é stato letto 41190 volte!