Calabria, Scopelliti e Talarico su ARPACAL

Arpacal

Questo post é stato letto 18920 volte!

Le segreterie regionali di CGIL-FP, CISL-FP e UIL-FPL, in occasione dell’assemblea dei lavoratori Arpacal convocata in concomitanza con i lavori del consiglio regionale, hanno avuto una audizione con il Presidente del Consiglio regionale, On.le Francesco Talarico,  e con il Presidente della Giunta regionale, On.le Giuseppe Scopelliti

I segretari dei sindacati, Iorno, Pace e Gentile, anche alla luce del documento unitario delle segreterie nazionali di categoria, hanno evidenziato le criticità e le perplessità sull’emendamento già approvato in commissione che snaturerebbe le funzioni e le competenze dell’Arpacal e modificherebbe lo status giuridico dei dipendenti.

I presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, alla presenzza del dott. Zoccali, direttore generale del Dipartimento regionale alla Presidenza, tenute conto delle documentate riflessioni delle Organizzazioni Sindacali e delle eventuali conseguenze negative discendenti dalla ipotizzata approvazione dell’emendamento, hanno assunto l’impegno di non approvare l’emendamento per come precedentemente formulato e, ferma restando la natura e le funzioni dell’Agenzia, nel rispetto della vigente legislazione nazionale, nonchè lo status giuridico dei dipendenti dell’Arpacal, hanno evidenziato la necessità di volere comunque rivisitare la  legge regionale 20 del 1999 istitutiva dell’Arpacal.

I segretari regionali Iorno, Pace e Gentile, hanno ringraziato i dipendenti dell’Arpacal che hanno voluto sostenere l’iniziativa del sindacato regionale e nazionale a salvaguardia delle competenze dell’Arpacal e dei diritti dei lavoratori.

Questo post é stato letto 18920 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *