Questo post é stato letto 59790 volte!
Oliverio ha incontrato negli scorsi giorni, presso la sede di Roma della Regione Calabria, i vertici della CONFAPI per la quale erano presenti il Presidente nazionale Maurizio Casasco, il Direttore generale Massimo Maria Amorosini, per la Territoriale calabrese il Presidente, Francesco Napoli, il Direttore Pasquale Mazzuca, accompagnati da Roberto Bonofiglio, della Direzione Nazionale e Antonio Falbo dell’esecutivo Confapi Aniem.
A partecipare, ancora, il Rettore dell’Università della Calabria Gino Crisci e il Pro-Rettore Luigino Filice.
” Il rapporto con Confapi e le Piccole e Medie Imprese è importante- ha affermato Oliverio nel corso dell’incontro- , partendo dalla consapevolezza di dover operare in un contesto che non può prescindere dai tagli.
Occorre, in questo particolare momento, far ripartire un confronto sul Mezzogiorno ed un primo appuntamento in questa direzione può essere rappresentato dalla discussione sulla legge di stabilità. In questa fase è opportuno che ci siano a disposizione delle imprese strumenti che possono essere rappresentati dal credito d’imposta, dalla ripresa degli investimenti per le infrastrutture.
Come Regione parteciperemo alla costruzione del masterplan per il Sud; utilizzeremo risorse e strumenti della programmazione comunitaria. Stiamo lavorando- ha aggiunto il presidente Oliverio- per recuperare i fondi non spesi, per ripensare una serie di strumenti, e non solo per snellire le procedure ma avviare forme di automatismo di spesa. Questo incontro- ha concluso Oliverio- è una opportunità per rinforzare un percorso ed un progetto sui quali ci stiamo impegnando.”
Questo post é stato letto 59790 volte!