Questo post é stato letto 20110 volte!
Segue la lettera indirizzata AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA, ON. FRANCESCO TALARICO e AI COMPONENTI DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE:
I sottoscritti on. PAOLO FERRERO Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e on. OLIVIERO DILIBERTO Segretario nazionale del Partito dei Comunisti Italiani, nella qualità di cofondatori della Federazione della Sinistra e titolari del relativo simbolo-e pertanto deleganti i presentatori delle liste regionali-,preso atto delle dichiarazioni rilasciate dal Consigliere Regionale Antonino De Gaetano che sono state pubblicate sulla stampa nei giorni scorsi e delle sue dimissioni da uno dei soggetti fondatori della FDS,
COMUNICANO
alle SS.LL. che la lista della Federazione della Sinistra, presentata alle elezioni regionali del marzo 2010 e che aveva superato lo sbarramento del 4% eleggendo dueConsiglieri Regionali, non è più rappresentata nel Consiglio Regionale della Calabria.
Pertanto, si invitano le SS.LL. ad assumere tutti i provvedimenti necessari al fine di prendere atto che il gruppo regionale della Federazione della Sinistra non ha più diritto ad esistere in quanto non c’è più corrispondenza fra i contenuti politici e programmatici della FDS e la rappresentanza del consigliere De Gaetano ; si chiede inoltre di assumere tutti gli adempimenti conseguenti .
Rimanendo in attesa di un cortese riscontro in merito, si coglie l’occasione per inviare i piu’ cordiali saluti.
Questo post é stato letto 20110 volte!
Meravigliosi