Bova Marina, anniversario del Pdci

Questo post é stato letto 21380 volte!

Sono passati 89 anni dalla data di fondazione del Partito Comunista d’Italia, avvenuta a Livorno il 21 gennaio 1921. Da quel momento in avanti si è dipanata una storia di eroismo, di sacrificio, di fedeltà agli ideali di uguaglianza, solidarietà, fratellanza e libertà.Il Partito Comunista è il partito che, di più d’ogni altro partito, ha pagato il contributo più alto di sangue innocente nella lotta per liberare l’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista.

I comunisti sono stati in prima fila nelle lotte per la difesa della Costituzione e il riscatto del Mezzogiorno e della Calabria.

I Comunisti Italiani sono orgogliosi della loro storia  interamente  dedicata  a migliorare le condizioni di vita delle classi lavoratrici.

Hanno, soltanto, il rammarico di non essere riusciti a completare l’opera di trasformazione sociale dell’Italia e soprattutto del Mezzogiorno.

Per questo si accingono a celebrare solennemente l’89° anniversario della nascita del Partito con una manifestazione pubblica che si svolgerà giovedì 21 gennaio a Bova Marina, alle ore 17.30, presso l’Auditorium dell’Irsecc sito in Piazza Municipio.

Alla manifestazione interverranno: Massimo Canale, segretario provinciale dei Comunisti Italiani, Nino De Gaetano, segretario regionale di Rifondazione Comunista, Mommo Tripodi, presidente provinciale dei Comunisti Italiani, Pasquino Crupi, meridionalista, e Michelangelo Tripodi, segretario regionale dei Comunisti Italiani.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

L’UFFICIO STAMPA DEL PdCI

Questo post é stato letto 21380 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *